Al via la seconda edizione dei premi per i gestori di flotte aziendali
Indetta la seconda edizione dei Fleet Italy Awards, i premi assegnati per le migliori esperienze di gestione di flotte di auto aziendali realizzate nel corso del 2012 nel nostro Paese. I Fleet Italy Awards sono promossi da A.I.A.G.A., associazione italiana degli acquirenti e gestori di auto aziendali, da GL events Italia e da Econometrica, società editrice della rivista Auto Aziendali Magazine.
Le candidature per i Fleet Italy Awards potranno essere presentate compilando l’apposito modulo presente nei siti www.autoaziendalimagazine.it, www.aiaga.it, www.companycardrive.com entro il prossimo 15 marzo 2013. Sono previste tre distinte categorie di riconoscimenti. In particolare, il “Fleet Italy Manager dell’anno” premierà un responsabile – o un team aziendale – che ha sviluppato e portato a termine con successo un progetto di gestione particolarmente innovativo della flotta di auto aziendali. Il “Fleet Italy Safety Quality Environment” premierà, invece, il responsabile del miglior progetto aziendale di gestione della flotta dal punto di vista della sicurezza, della qualità e della sostenibilità ambientale, mentre il “Fleet Italy Mobility Award” darà un riconoscimento al più efficiente progetto di mobilità aziendale.
L’assegnazione dei premi “Fleet Italy Awards” si svolgerà nel corso di uno specifico evento previsto all’interno di Company Car Drive 2013, la manifestazione dedicata alle flotte di auto aziendali, che si terrà dal 17 al 18 aprile 2013 all’autodromo di Monza. Potranno partecipare ai Fleet Italy Awards i responsabili o i team aziendali (appartenenti sia ad aziende private sia ad enti pubblici) che in Italia hanno gestito nel corso del 2012 una flotta di auto aziendali con almeno 10 autoveicoli e che si candideranno o verranno candidati entro il 15 marzo 2013. Chi si candiderà potrà farlo anche per più di uno degli “Awards”; inoltre è prevista anche la possibilità che case automobilistiche, società di noleggio o di leasing, aziende della filiera fornitrici di prodotti e servizi per il settore delle auto aziendali possano candidare responsabili o team aziendali rispondenti ai requisiti e che non si siano già direttamente candidati. I progetti finalisti saranno selezionati da una giuria di esperti particolarmente qualificata, diretta dal presidente di A.I.A.G.A. Giovanni Tortorici, purchasing manager di Barilla e già vincitore del Fleet Europe Mobility Award 2009, e composta da Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor, da Stewart Whyte, direttore di Fleet Audits Ltd e da Angelo Paletta, professore di Economia Aziendale alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna.
La seconda edizione dei “Fleet Italy Awards” giunge a conferma del grande successo riscosso dall’iniziativa già al suo debutto nel nostro Paese nello scorso aprile nel corso della prima edizione di Company Car Drive, presso l’autodromo di Vallelunga a Campagnano di Roma. Di particolare prestigio le esperienze ed i fleet manager premiati nella scorsa edizione dell’iniziativa, con l’assegnazione a Robert Satiri, responsabile dei servizi generali di Colacem, del titolo di Fleet Italy Manager Award 2012 ed a Tiberio Tesi, direttore organizzazione e risorse umane di SAP Italia di quello di Fleet Italy Safety Quality Environment Award 2012. Il riconoscimento di Fleet Italy Mobility Award, invece, è stato attribuito ex aequo al team di Enel Servizi (composto da Giovanni Soldatich, Laura Gazzani, Angelo Riccardi e Michele Ricco), a Laura Gobbis, fleet procurement manager di Luxottica ed a Giuseppe Martorelli, general services fleet & mobility manager di Wind Telecomunicazioni.
- Regolamento Fleet Italy Award 2012 (pdf 151K)
- Questionario Fleet Italy Award 2012 (pdf 205K)
- Modulo di Candidatura-FIAwards2012 (pdf 165K)
- Modulo di invito alla Candidatura FIAwards2012 (pdf 153K)
- Informativa FIA pdf 136K Consenso FIA (pdf 139K)
- Consenso FIA (pdf 139K)
- Criteri Selezione FIA2012punteggi (pdf 27K)
[box type=”info”]Consulta la documentazione dell’ edizione 2012[/box]