Veicoli commerciali al centro di un seminario alla prossima Fleet Manager Academy (Bologna, 25 ottobre)

»

Il settore dei veicoli commerciali sta vivendo una fase di profonda evoluzione. Il primo e forse più importante cambiamento riguarda le alimentazioni: sta crescendo infatti in modo costante il numero di veicoli con motorizzazione alternativa (ibrido, elettrico o a metano). Aumenta inoltre sempre di più la sicurezza a bordo, grazie all’introduzione sempre più diffusa di soluzioni tecnologiche avanzate. Vi è poi il boom dell’e-commerce che non solo sta condizionando le esperienze di acquisto dei compratori di veicoli commerciali, ma sta anche ridisegnando le filiere della logistica e delle spedizioni. A fare luce su questo argomento, di grande interesse anche per il mondo delle flotte aziendali, sarà il seminario “Veicoli commerciali: efficienza e nuove soluzioni di mobilità” che si terrà il prossimo 25 ottobre a Bologna nel quadro della XII edizione di Fleet Manager Academy.
 
Moderatore del seminario sarà Robert Satiri (Responsabile Fleet e Travel Management di Colacem), che sarà affiancato da Marco Buraglio (Head of Commercial Vehicles di Ford Italia), Fabio Curtacci (Manager Cards Sales & Operations Kuwait Petroleum Italia) e Paolo Ghinolfi (Amministratore Delegato di SIFA’).
 
Il seminario sarà dunque un’importante occasione per fare il punto su un segmento sempre più all’avanguardia nell’offrire al mercato soluzioni innovative, ecocompatibili e rispondenti alle esigenze lavorative degli utilizzatori. Si parlerà anche di come il settore sia un importante asset strategico nelle flotte aziendali e di come sta evolvendo il mercato. I numeri testimoniano che il settore è in fase di consolidamento dopo la grande ripresa degli ultimi anni. I dati dei primi 8 mesi del 2018 si attestano infatti sui buoni livelli del 2017.
 
La partecipazione a Fleet Manager Academy, come sempre, è gratuita per gli acquirenti e gestori di auto aziendali, previa registrazione al sito www.fleetmanageracademy.it. I partecipanti registrati potranno accedere a tutte le sessioni del programma seminariale di loro interesse, visitare l’area espositiva, rivolgersi allo sportello di consulenza fiscale e usufruire di tutte le opportunità di informazione e di formazione che l’Academy offre.
 

Submit a Comment