Alphabet International, operatore di servizi nell’ambito della mobilità aziendale ha annunciato ottimi risultati per il 2013. L’azienda, presente oggi in 19 paesi, ha infatti fatto registrare un tasso di crescita annuo dell’8 %, rispetto al 6 % nel 2012. Parallelamente a questo il portafoglio auto di Alphabet è stato ampliato. Dopo aver celebrato nel febbraio del 2013 la consegna del suo 500.000° veicolo, Alphabet ha chiuso l’anno con un portafoglio complessivo di quasi 536 mila veicoli.
Un risultato complessivo superiore alla media europea dove la crescita nel periodo è rimasta circoscritta all’1-2 %, con particolari forti sviluppi nei mercati europei più importanti, come Regno Unito, Germania e Francia.
Nel piano di crescita Alphabet punta all’implementazione della sua innovativa soluzione di eMobility, AlphaElectric che ha contribuito in maniera significativa al raggiungimento degli ottimi risultati nell’esercizio 2013.
AlphaElectric è stato lanciato in otto mercati europei ai quali se ne aggiungeranno altri tre nel corso del 2014.
Nel corso dell’anno inoltre AlphaElectric ha ottenuto una serie di prestigiosi riconoscimenti, vincendo il 2° premio per l’innovazione ai più recenti "Fleet Europe Awards" tenutisi a Praga nello scorso mese di novembre.
L’obiettivo per il 2014 di Alphabet International è quello di puntare ad un’ulteriore crescita. Quest’anno infatti l’azienda mira a rafforzare i suoi mercati esistenti, con focus sulla distribuzione ampliata del suo portafoglio di prodotti Business Mobility e il continuo sviluppo nel segmento del remarketing del veicolo.
Last modified: 22 Maggio 2014