Da un’indagine effettuata da Shell risulta che il 76 % dei driver non si preoccupa di selezionare il tipo di carburante meno dispendioso e non si informa sulle alternative disponibili per diminuire la quantità di carburante che viene utilizzata. In risposta ai risultati di questa inchiesta Shell ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione dal titolo “Target One Million” per educare un milione di driver in tutto il mondo a consumare meno e quindi a ridurre i costi associati al carburante. I fleet manager sono alla ricerca continua di nuovi metodi per ridurre i consumi e questa iniziativa di Shell costituisce una valida soluzione per consentire loro di raggiungere l’obiettivo. Nella realizzazione di questo progetto Shell ha messo a punto una serie di mini-games interattivi che permettono ai fleet drivers di allenarsi a diventare più efficienti da un punto di vista dei consumi.
Dalla ricerca è emerso inoltre che il 55 % dei guidatori hanno uno stile d guida molto nervoso e soltanto il 53 % utilizzano frequentemente le marce più alte. “Sono orgoglioso – sottolinea Quentin Wilson, uno dei promotori dell’iniziativa di Shell – di poter aiutare i fleet driver e i manager a ridurre i consumi e ad abbattere i costi legati al carburante. I mini-game che abbiamo organizzato per “Target One Million” sono un modo divertente per imparare senza perdere troppo tempo. Risparmiare carburante non deve essere un’ossessione perché è semplice”.
Last modified: 21 Dicembre 2012