AIAGA desidera ringraziare tutti coloro che, con fattiva partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo dell’hackathon sulla Mobilità Sostenibile presente in OnePeopleOnePlanet in occasione delle celebrazioni del 50°EARTH DAY 2020.
Un grazie particolare al suo Presidente Pierluigi Sassi per aver creduto ed affidato ad AIAGA il coordinamento e l’organizzazione di questo evento.
Un evento che ha visto al nostro fianco altri due partner, OPEN GATE ITALIA ed ECONOMETRICA, per i quali è quanto mai doveroso riservare un particolare ringraziamento per aver condiviso con noi la creazione, gli obiettivi e la realizzazione di questo evento.
Sono stati giorni di intenso lavoro e di straordinaria aggregazione, di confronto tra le diverse esperienze e di appagante scambio di idee sotto il profilo professionale, ma ancor di più personale.
Grazie al contributo dei rappresentanti delle istituzioni Ministero dell’Ambiente, Ministero dei Trasporti, all’ACI Fondazione F. Caracciolo, alle Associazioni ASSILEA, ANCMA, UNRAE, ANFIA e al CENTRO STUDI PROMOTER.
che hanno testimoniato quanto sia necessario sempre di più una collaborazione tra gli operatori di settore per realizzare importanti obiettivi di Mobilità Sostenibile.
Un forte ringraziamento va a tutti i referenti delle Associazioni Internazionali AIAFA, AEGFA, RENTA e FMFE, che con la loro esperienza e le loro competenze hanno reso al programma un valido contributo e una visione internazionale sui temi del nostro hackathon.
Tra coloro che hanno collaborato a nostro stretto contatto il nostro più sentito ringraziamento va a Silvia Roberti di EARTH DAY per la sua presenza importante seguendo passo dopo passo tutto il processo di ideazione, organizzazione e promozione con competenza e partecipata emozione.
Un sentito ringraziamento va inoltre a Carmine Di Stefano per aver prestato la sua professionalità per la videografica dell’evento e a Daniele Rapaglià per il suo contributo nel ruolo di webmaster.
Con la certezza di mantenere con ciascuno di Voi un costante e proficuo rapporto collaborativo, Vi diamo appuntamento alla prossima Giornata Mondiale della Terra con l’EARTH DAY 2021 ricordando alcune parole di Papa Francesco con cui ha aperto il 50° EARTH DAY: «È bene convergere insieme da ogni condizione sociale e dare vita anche a un movimento popolare “dal basso”.
La stessa Giornata Mondiale della Terra, che abbiamo celebrato ieri è nata proprio così».
Nel rinnovare il sentito ringraziamento di AIAGA, auguriamo buon lavoro a tutti.
Il presidente Giovanni Tortorici
e il Consiglio Direttivo di AIAGA