L’Osservatorio Connected Car & Mobility
L’Osservatorio nasce nel 2019 per rispondere al crescente interesse di aziende pubbliche e private verso le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie applicate ai settori dell’auto e della mobilità. Generare e condividere conoscenza sull’evoluzione dei veicoli in ottica smart e, più in generale, sul ruolo delle tecnologie digitali a supporto della mobilità, con il fine ultimo di contribuire allo sviluppo del mercato.

Il Workshop
I servizi di telematica stanno progressivamente diventando parte integrante di tutte le flotte di veicoli. A favorire la diffusione di questi servizi concorre l’enorme mole di dati proveniente dai veicoli connessi, che permette di abilitarne i benefici. Si tratta di uno sviluppo tecnologico e di business in pieno svolgimento, largamente basato su tecnologie digitali di automazione e controllo, sensing e trasmissione dati. L’obiettivo del workshop è quello di illustrare i principali trend in atto nel mercato del fleet management, fornendo una panoramica dei benefici ottenibili e analizzando il punto di vista di PMI, startup e grandi imprese.

Agenda

09.45 Registrazione partecipanti

10.00 La gestione delle flotte smart: il punto di vista delle PMI

  • Giulio Salvadori –  Direttore Osservatorio Connected Car & Mobility 
  • Alessia Cucciniello –  Ricercatore Osservatorio Connected Car & Mobility 

10.20 Le innovazioni per il Fleet Management: alcuni esempi da grandi aziende e startup

  • Giulio Salvadori – Direttore Osservatorio Connected Car & Mobility 
  • Alessia Cucciniello –  Ricercatore Osservatorio Connected Car & Mobility 

Intervengono

  • Simone Boeretto –  Director of Operations, Eismann 
  • Kobi Eisenberg –  Co-Founder & CEO, Autofleet 
  • Giovanni Tortorici –  Presidente, AIAGA 
  • Laura Echino –  Membro del Consiglio Direttivo, AIAGA 

11.30 La gestione delle flotte smart: quali benefici per le PMI?

  • Elisa Vannini –  Ricercatore Osservatorio Connected Car & Mobility 

Intervengono

  • Christian Catini –  Corporate & Fleet Sales Manager MBC, Mercedes-Benz 
  • Paolo Malerba –  Responsabile Corporate Business Unit, Telepass 
  • Franco Viganò –  Director, Strategic Channel Development, Geotab 

13.00 Chiusura lavori

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Comments are closed.