Pneus Wyz, fornitore online di pneumatici e di soluzioni relative al mondo delle “gomme” nell’area business, ha fatto un primo bilancio al termine del suo quinto anno di attività. Nel 2014 la start up francese ha visto aumentare il suo giro d’affari del 50 % a 15,2 milioni di euro.
“Un giro di affari – ha sottlineato Jean Philippe Duhoux, Direttore Commerciale di Pneu Wyz – equilibrato con una ripartizione ben distribuita fra le nostre tre linee di attività”.
Il 46 % del fatturato infatti arriva da Wyz Reseau, la piattaforma internet personalizzata e destinata alla rete del post vendita. Il 21 % invece è legato alla divisione Wyz Solution che abbraccia tutto il mondo dell’offerta BtoBtoC.
Infine il terzo ramo d’azienda, che pesa per il 33 % sul totale, è quello di Wyz Entreprises legato al mondo delle flotte e sul quale la Casa francese punta in maniera decisa.
Attualmente Wyz Entreprises gestisce una flotta di 70.000 veicoli con l’obiettivo nell’anno in corso di salire a quota 100.000. Altri progetti in cantiere il lancio nella seconda metà del 2015 di una nuova app per smartphone per gestite in maniera più immediata gli appuntamenti e le ordinazioni e il lancio di Wyz Entreprises anche in Spagna sotto il nome di Wyz Fleet.
Last modified: 20 Febbraio 2015