Nel 2013 Arval consolida la sua posizione di leadership, nonostante il clima economico incerto e uno scenario di mercato complesso.

Durante l’anno, ONE Arval, il programma strategico internazionale, è stato implementato attraverso il lancio di Arval Smart Experience e la diffusione di un nuovo modello organizzativo al servizio del Cliente. Per il 2014 ONE Arval proietterà l’azienda in una dimensione sempre più evoluta in termini di servizio e di relazione con i clienti.

Nel 2013 la flotta gestita dalla società del Gruppo BNP Paribas ha replicato i livelli del 2012, con 685.302 veicoli, cui devono sommarsi circa 40.000 vetture gestite, anche se non di proprietà.

"La qualità del servizio che forniamo ai nostri Clienti è sempre stata una priorità per noi – ha dichiarato Philippe Bismut, CEO del Gruppo Arval. Le indagini effettuate sui livelli di soddisfazione dimostrano che nel corso del 2013 tale qualità ha continuato a crescere. Per questo nuovo anno siamo ottimisti e contiamo sulla capacità di migliorare ulteriormente le nostre performance: tutti gli sforzi fatti per organizzare e migliorare i nostri processi hanno portato buoni frutti e i risultati sono evidenti. I nostri Clienti riconoscono il valore di queste azioni interne che sono alla base del forte incremento degli ordini avvenuto nell’ultimo trimestre 2013".

Arval Italia conferma la propria leadership nel mercato italiano. La quota di mercato supera il 25% e le aziende clienti oltrepassano quota 23.000.

La società di Noleggio a Lungo Termine del Gruppo BNP Paribas archivia così il 2013 con un bilancio positivo e con un obiettivo di ulteriore crescita supportato da un trend di nuovi ordini che già si è materializzato nei primi mesi dell’anno.

Il 2013 è stato un anno importante e impegnativo per tutti, ma ricco di soddisfazioni. – ha commentato Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval – I risultati sono comunque arrivati in un contesto difficile e abbiamo tracciato la strada per migliorare ulteriormente le nostre performance. Le strategie di investimento per il 2014 ruotano intorno ad alcuni cardini: eccellenza del servizio al Cliente, innovazione digitale, telematica e sicurezza, che si trasformeranno in soluzioni concrete per Driver e Fleet Manager”.

Last modified: 9 Aprile 2014