Creare una vera e propria community per realizzare un sistema di car sharing aperto e flessibile, con questo intento è nato in Germania Car Unity, nuovo servizio di car sharing peer to peer messo a punto da Opel, che permette a tutti i membri della community di mettere a disposizione la propria vettura oppure di usufruire in maniera rapida e flessibile di uno dei veicoli messi a disposizione dagli iscritti a CarUnity.
Il servizio, come accade per tutte le soluzioni proposte dalla sharing economy, è ovviamente disponibile per i possessori di un’auto Opel, ma anche di altri marchi. E’ stata creata un’applicazione che funziona sia sui sistemi Apple che Google Play.
“Con CarUnity – precisa Tina Muller, Chief Marketing Officer di Opel in Germania – Opel è di fatto il primo brand ad offrire un sistema di car sharing per tutti. CarUnity è un sistema che facilità la mobilità individuale in Germania in qualsiasi momento e con grande flessibilità”.
I possessori di auto possono infatti decidere chi può utilizzare la loro auto, creando attraverso l’applicazione dei veri e propri gruppi chiusi. Tanto per fare un esempio la vettura può essere messa a disposizione dei propri amici su Facebook oppure ad una cerchia imitata di persone che sono state selezionate all’interno della community CarUnity.
Last modified: 1 Agosto 2015