E’ in continua crescita la richiesta da parte di fleet manager e aziende di sistemi telematici in grado di monitorare al meglio il comportamento del driver e di garantire una gestione ottimale della flotta soprattutto per una riduzione complessiva dei costi.

Proprio nell’ambito della fornitura di servizi telematici è stato di recente presentato un nuovo accordo di partnership tra Fraikin (specializzata nell’offerta di servizi per la gestione delle flotte) e Masternaut.

E’ così nato il nuovo sistema mySmartFleet che è disponibile come optional su tutti i veicoli a noleggio per i clienti che non dispongono di un sistema telematico a bordo. Le aziende saranno in grado di monitorare e gestire la loro flotta in tempo reale, prendere decisioni sulla base dei dati raccolti per stabilire le politiche di guida più sostenibili.

Un team dedicato aiuterà i clienti a utilizzare e personalizzare la nuova piattaforma a seconda delle singole esigenze.

I  fleet manager riceveranno report mensili personalizzati con la segnalazione di eventuali criticità per poter poi operare al meglio per migliorar il grado di efficienza della flotta. Fraikin ha già un’esperienza di cinque anni nella gestione telematica di una flotta multimarca in tutta Europa.

“Questa partnership con Fraikin – sottolinea Steve Towe, Chief Commercial Officer e UK Managing Director di Masternaut – rappresenta una reale opportunità per Masternaut. La posizione di leader del mercato di Fraikin e la potenza della sua rete ci permetterà di raggiungere altri mercati nei quali Fraikin ha un accesso privilegiato”.

Fraikin e Masternaut sono aziende dall’ampio respiro internazionale. Fraikin Group è oggi presente in 10 paesi: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Lussemburgo, Marocco, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Polonia e Regno Unito. Con una clientela in 32 paesi, Masternaut ha uffici e partner dislocati in tutta Europa, Nord America, Sud America e Asia.

Last modified: 20 Febbraio 2015