In linea con l’obiettivo di espandere tutti i suoi servizi legati alla mobilità, la Daimler Financial Services ha creato Daimler Mobility Services con quartier generale a Stoccarda. Tutti i nuovi servizi che la Casa tedesca ha creato in tema di mobilità come ad esempio Car2go, Moovel e Corporate Fleets verranno quindi convogliati nella nuova divisione. Roberrt Henrich, già responsabile del progetto Car2go è stato nominato nuovo Managing Director di Daimler Mobility Services.

“Vogliamo espandere – ha sottolineato Henrich – il concetto portato avanti da car2go di una procedura di noleggio completamente automatizzata includendo anche il settore del commercial fleet management. L’idea del car sharing anche per le auto aziendali porterà dei vantaggi sia alle aziende che ai dipendenti, perché migliora di fatto la capacità di utilizzo dell’auto aziendale, dando la possibilità ai dipendenti di utilizzare le auto anche nella vita privata a costi relativamente bassi. A tal proposito un primo progetto pilota sarà lanciato proprio quest’anno”.

Il servizio di car sharing Car2go ha già raggiunto il punto di pareggio in tre città e l’obiettivo è quello di aumentare considerevolmente i ricavi. Il servizio è ad oggi attivo con 250mila membri in 18 differenti città in tutto il mondo e l’obiettivo è di aumentare il numero di membri e città già nel corso di quest’anno. Entro al fine de 2013 il numero di veicoli disponibili di car2go salirà dalle attuali 6.100 a oltre 10mila unità.

Last modified: 25 Gennaio 2013