Mobility Mixx, società olandese fornitore di mobility cards, ha lanciato Sammsamm, un nuovo servizio di car sharing destinato al settore corporate.

Sammsamm si rivolge infatti a tutti quegli impiegati che non dispongono di un’auto aziendale ma che necessitano di un veicolo per spostamenti occasionali per motivi di lavoro.

Mobility Mixx in realtà offre già un servizio di corporate car sharing attraverso la sua Mobility Card che consente di utilizzare il parco auto messo a disposizione per spostamenti urbani. Questo nuovo servizio permette di usufruire delle auto anche per tutti quei lavoratori che non dispongono della Mobility Card.

Mobility Mixx quindi mette a disposizione delle aziende un numero ridotto di auto e si occupa anche degli aspetti amministrativi e della logistica. Gli impiegati possono prenotare la loro auto online. Il fleet manager riceve poi un report dettagliato sull’utilizzo, costi e anche sulle emissioni di Co2.

Sammsamm può essere ritagliato su misura in rapporto alle esigenze del singolo cliente. Mobility Mixx al momento gestisce un parco auto di 450 veicoli che nel 2014 hanno totalizzato 7,8 milioni di chilometri.

Last modified: 23 Aprile 2015