Un nuovo attore prestigioso e inaspettato potrebbe tentare di entrare nel segmento alto delle auto aziendali. Stiamo parlando di Maserati che ha annunciato per il prossimo anno il lancio dei suoi primi due modelli diesel, che risulterebbero adatti per le vendite di flotte.

L’obiettivo della Casa modenese è di portare il totale delle vendite annue nei prossimi tre anni dalle attuali 6mila unità a quota 50mila. Una parte significativa di questa crescita esponenziale delle vendite è proprio affidata ai nuovi modelli diesel, puntando soprattutto sul mercato britannico ed europeo.

“Con un obiettivo annuo di 50mila unità vedute – precisa Giulio Pastore, Managing Director di Maserati Europe – stiamo verificando tutte le possibili vie di crescita senza perdere quel tono di esclusività tipico del marchio Maserati”.

Con il lancio nella seconda metà del prossimo anno della nuova Ghibli, la Casa del Tridente sarà in grado per la prima volta di aggredire il mercato delle auto aziendali.

“Il nostro sarà un motore diesel sei cilindri da 3 litri – prosegue Pastore – mentre l’offerta per le auto aziendali è unicamente circoscritta a modelli 4 cilindri da 2 litri e quindi siamo convinti che con la Ghibli si possano aprire per noi nuove prospettive di mercato”.

Last modified: 21 Dicembre 2012