Manheim annuncia che, coerentemente con le richieste del mercato e le esigenze dei suoi Clienti, focalizzerà la sua strategia commerciale sui canali Online e sulle Mobile Auctions. Non sono più le auto che devono recarsi lì dove viene svolta l’asta fisica, ma è l’asta fisica a dover raggiungere le auto: per questa ragione Manheim decide di non operare più con un centro dedicato alle aste fisiche, un modello di vendita BtoB che il mercato di fatto oggi giudica non più attraente. Manheim ritiene che in tempi di così rapidi e convulsi cambiamenti la prima qualità sia adattarsi anticipando il mercato. Infatti, nel corso dei prossimi mesi, i portali online di Manheim vedranno un importante aggiornamento e sviluppo grazie al rilascio della nuova piattaforma web, integrata a livello europeo, che renderà ancora più semplice ed intuitivo il processo di acquisto e vendita dei veicoli. Manheim inoltre potenzierà in tutto il territorio italiano le Mobile Auctions, le aste fisiche organizzate presso le strutture dei clienti: grazie al Mobile Van ed alla tecnologia Simulcast che permette di avere un collegamento audio e video in tempo reale, i clienti hanno la possibilità di scegliere tra la praticità di visionare personalmente le auto su un piazzale o la comodità di poterle acquistare on-line, direttamente dal proprio ufficio. Nuove vendite tematiche, promozioni e combinazioni di differenti tipologie di prodotto e dei canali di vendita caratterizzeranno quindi l’offerta di Manheim.
Last modified: 29 Luglio 2013