LeasePlan ha creato un nuovo servizio di telematica modulare, per offrire ai Clienti una gestione che garantisca allo stesso tempo efficienza, monitoraggio costante e sicurezza del parco veicoli.  Un progetto tailor made, ritagliato sulle esigenze di ogni azienda. L’offerta LeasePlan è quindi strutturata in 4 pacchetti: Small, Medium, Large ed Extra Large, da un’offerta base ad una soluzione completa di tutti i servizi.

“LeasePlan fa dell’innovazione una priorità – dice Alfonso Martinez Amministratore Delegato di LeasePlan Italia – infatti siamo stati i primi a dotare i nostri veicoli di dispositivi telematici e oggi oltre il 20% della nostra flotta ne è dotata. Da oggi la nostra offerta si evolve per consentire ai nostri clienti di scegliere la taglia su misura per la propria flotta”.

LeasePlan Telematics è un sistema di geo-localizzazione satellitare di ultima generazione che, attraverso la semplice installazione di una piccola scatola a bordo (la clear box), consente al Fleet Manager di monitorare la flotta, attraverso un sistema di reportistica online.

I dati diventano informazioni preziose sia per la sicurezza del conducente, con servizi come la chiamata di emergenza in caso di incidente, sia per una gestione più efficiente, con report su chilometri/percorsi/consumi e localizzazione del mezzo in caso di furto.

“Ascoltiamo costantemente la voce dei nostri Clienti – prosegue Martinez – che manifestano un interesse crescente verso l’innovazione del servizio e le nuove tecnologie, per una gestione ottimale della flotta che includa l’ottimizzazione del Total Cost of Mobility, ma anche una grande attenzione verso la sicurezza dei conducenti, offrendo soluzioni di guida intelligente e di mobilità integrata.”

Last modified: 1 Agosto 2015