Le aziende potrebbero tagliare gli attuali costi di gestione del loro parco auto mediamente di 350mila sterline all’anno e ridurre le emissioni di più del 5 % se rimpiazzassero il 10 % dei loro attuali veicoli con modelli elettrici.
Questo quanto emerge da uno studio che British Gas ha commissionato a TRL, il laboratorio britannico sui trasporti. Se si decidesse di trasformare in elettrico il 50 % della flotta il risparmio sarebbe addirittura di 1,753 milioni di sterline con una riduzione delle emissioni in UK pari al 26 %.
“Il rapporto dimostra in maniera evidente – precisa Colin Marriott, fleet general manager di British Gas – che il settore che è fortemente impegnato nella riduzione dei costi e delle emissioni non può più ignorare gli evidenti miglioramenti che portano i veicoli elettrici. I benefici sono talmente evidenti che abbiamo deciso come British Gas di puntare ad avere 1.400 veicoli elettrici nella nostra flotta entro il 2015 con l’obiettivo per quella data di ridurre le emissioni del 25 %”.
Last modified: 21 Dicembre 2012