Occorre mettere in atto un piano di educazione per i driver di auto aziendali al fine di garantire loro una conoscenza ottimale delle caratteristiche delle vetture ibride che stanno invadendo il mercato. E’ il modo migliore per trarre reali benefici dall’utilizzo di questo tipo di vetture. Questo in sintesi quanto affermato da Gary Kileen, Fleet Service commercial Leader di GE Capital nel Regno Unito. “Molte novità tecnologiche stanno arrivando sul mercato – precisa Kileen – e abbiamo continue segnalazioni da parte dei fleet manager che sottolineano come i driver semplicemente non capiscano la gamma d’offerta perché troppo complicata e ampia. Questo è potenzialmente un problema. La nuova tecnologia ibrida può costituire un’eccellente soluzione e ha grandi margini di sviluppo. Sarebbe un vero peccato se l’ibrido non crescesse come potrebbe solo perché fleet manager, case costruttrici e aziende di noleggio sono troppo lente nel comunicare i reali vantaggi di questa tecnologia al cliente finale. Ognuno nell’industria ha la responsabilità di educare”.

Last modified: 6 Dicembre 2012