Dalla collaborazione tra il Master Automotive Management e la Rental Academy nasce il corso di formazione avanzata indirizzato ai Fornitori delle Flotte e ai Buyers e gestori dei parchi mezzi aziendali.
Il Progetto intende rispondere all’esigenza di competenze aggiuntive, rese necessarie dai cambiamenti in corso riguardanti sia l’offerta delle vetture aziendali sia la domanda delle aziende.
La scelta di comprendere in un unico percorso formativo i Fleet e i Mobility manager si muove in questo processo di trasformazione che interpreta la Flotta non più e non solo come la composizione di un mix di veicoli bensì come una più ampia risposta alla richiesta delle soluzioni migliori di mobilità.
A questo si aggiunge quanto previsto dalla recente Legge 70/20 di conversione del Decreto Rilancio, nella sezione in cui dispone che tutte le aziende, pubbliche e private, con anche solo 100 dipendenti, sono tenute a dotarsi della figura del Mobility manager, preposto a promuovere i Piani di mobilità che rendano più efficienti e sostenibili gli spostamenti dei propri dipendenti.
Il doppio patrocinio delle Associazioni di categoria Aniasa e Aiaga garantisce l’attribuzione di crediti formativi utili in sede di certificazione delle conoscenze, abilità e competenze del Fleet & Mobility manager.
Il percorso formativo è articolato in dieci moduli, programmati in modo da favorire l’apprendimento graduale con traguardo finale nella costruzione di un modello di Piano di mobilità efficiente e sostenibile.
La data d’inizio è prevista per il 22 gennaio 2021 con modalità digitale e interattiva in connessione nella fascia oraria 18-21 del venerdi e 10-13 del sabato.
Alleghiamo il documento di presentazione per un quadro completo del Corso Fleet & Mobility manager – nuove competenze per una mobilità efficiente.
Riferimenti di contatto per le iscrizioni:
Tel. 0645491912
Immagine utilizzata per la copertina del post e per lo slide in home page è:
Certificate vector created by iuriimotov - www.freepik.com
Last modified: 30 Dicembre 2020