Arval ha presentato a Londra la sua trasformazione digitale quale parte integrante del programma strategico “One Arval 2015 – 2017”.

L’azienda del Gruppo Paribas ha annunciato anche il lancio della sua offerta di telematica: Arval Active Link, che si aggiunge al lancio internazionale di nuovi servizi (Arval Webstore) e all’arricchimento di quelli esistenti (siti web, Arval Analytics, Arval Fleet View, Arval Mobile+).

“I servizi basati sulla telematica e l’utilizzo dei dati che ne derivano sono cruciali non solo per il settore automotive, ma rappresentano anche il futuro del Noleggio a Lungo Termine, che vivrà una trasformazione profonda. L’approccio predittivo garantito dalla telematica verrà, infatti, messo al centro di ogni strategia e farà evolvere l’intero settore verso una nuova era. Siamo davvero orgogliosi di annunciare che Arval è un passo avanti rispetto al mercato grazie ad Arval Active Link” ha commentato Philippe Bismut, CEO di Arval.

Sviluppata da un team dedicato all’interno di un incubatore di start-up a Parigi, Arval Active Link è la prima offerta di telematica integrata disponibile sul mercato. Arval è ora in grado di offrire ai propri Clienti una conoscenza approfondita sia sul veicolo che sui comportamenti dei Driver, supportata da un’ampia gamma di servizi proattivi e predittivi.

Arval Active Link avrà un prezzo pari a 3 euro al mese, con opzioni modulabili al costo addizionale di 2 euro al mese l’una.  Il nuovo prodotto verrà lanciato in Francia, Italia, Inghilterra, Spagna, Paesi Bassi e Repubblica Ceca, a partire da settembre 2015.

Oltre al suo Active Link, Arval annuncia un ampliamento dei tool di reporting e di comunicazione con Clienti e Driver, grazie alle nuove release di Arval Analytics, Arval Fleet View e Arval Mobile+.

Arval Analytics e Arval Fleet View daranno accesso a nuovi moduli, a nuovi indicatori e avranno aggiornamenti più frequenti, assistendo i Fleet Manager nella gestione e ottimizzazione della propria flotta in qualsiasi momento, sia che essi lavorino su scala internazionale che su scala locale.

Arval Mobile+, un’App disponibile per gli smartphone, offre ai Driver informazioni utili sui loro contratti, sulle loro auto e i loro spostamenti, così come informazioni sul traffico e le condizioni meteo.

Infine, in concomitanza con il lancio dei nuovi siti web locali, Arval ha inoltre realizzato, per le piccole e medie imprese, Arval Webstore, il primo servizio B2B per offrire quotazioni su servizi legati al noleggio su un’ampia gamma di veicoli (40 case automobilistiche, 500 modelli).

Last modified: 1 Agosto 2015