Bosch e TomTom hanno siglato un accordo di partnership per la realizzazione di nuove mappe che favoriscano lo sviluppo della guida autonoma. L’accordo prevede che TomTom si occupi di disegnare mappe ancor più dettagliate mentre Bosch, attraverso i suoi nuovi sistemi, ne definirà le specifiche tecniche.
Questo nuovo metodo di mappatura è stato già utilizzato nei veicoli a guida autonoma che Bosch ha testato in alcune strade pubbliche sia in Germania che negli USA.
“Solo con mappe ad alta precisione – ha sottolineato Dirk Hoheisel, membro del Board of Management di Bosch – la guida autonoma in autostrada sarà possibile a partire dal 2020”.
“Il nostro obiettivo – aggiunge Jan Maarten de Vries, Vice Presidente Automotive di TomTom – è quello di arrivare alla fine del 2015 con la realizzazione delle mappe di alta precisione per la guida autonoma in tutte le autostrade e superstrade della Germania”. Una volta terminato il test nel paese teutonico l’operazione verrà gradualmente estesa nel resto dell’Europa e in Nord America.
Last modified: 1 Agosto 2015