Il prossimo 27 marzo Arval presenterà Smart Experience, il nuovo servizio destinato al fleet management, ritagliato su misura alle esigenze del cliente e al passo con le ultime evoluzioni tecnologiche con applicazioni su tablet e smartphone.

La presentazione del nuovo prodotto è avvenuta a Parigi per mano di di Philippe Besnut, Ceo di Arval. Dal prossimo mese di aprile saranno 40 i clienti Arval che proveranno “su strada” il nuovo servizio Smart Experience, che inizialmente verrà implementato solo in Francia. Entro la fine dell’anno, poi, Smart Experience verrà lanciato nel resto dell’Europa.

Smart Experience è di fatto un’evoluzione naturale del progetto One Arval che fu lanciato nel 2012. L’obiettivo di Arval è quello di sviluppare un sistema sempre più intelligente per migliorare ulteriormente il rapporto tra il driver, l’azienda e il fornitore.

Arval ha appurato come la richiesta incessante da parte delle aziende di ridurre e razionalizzare al meglio i costi passi inevitabilmente per uno studio accurato del comportamento dei driver. Intervenire direttamente sul comportamento del guidatore, cercando di migliorarne le abitudini di guida è uno step fondamentale per rendere più efficiente e meno costoso l’utilizzo della vettura aziendale.

Arval Smart Experience fornisce al driver tute le informazioni disponibili del suo veicolo, tenendolo informato contestualmente anche sulla frequenza dei servizi e sulle specificità del contratto. Un’applicazione per smartphone inoltre garantisce le informazioni necessarie sul monitoraggio dei consumi e sul comportamento di guida con anche delle notizie di carattere generale sulla guida sicura.

Last modified: 28 Febbraio 2013