ALD Automotive ha lanciato in Francia un nuovo sistema per la gestione automatizzata delle contravvenzioni. Una decisione che nasce in risposta al fatto che gli agenti delle forze dell’ordine sono ora in grado di emettere multe mediante apparecchiature elettroniche, e di conseguenza il numero di rilevamenti sta crescendo sensibilmente, aggiungendo carico di lavoro ai gestori delle flotte.

Il nuovo sistema messo a punto da ALD interagisce direttamente con l’Agenzia nazionale francese che si occupa della gestione automatica di tutte le contravvenzioni (ANTAI).

Il fleet manager può accedere a tutte le comunicazioni che riguardano infrazioni, utilizzando una extranet, appositamente concepita con sistemi di sicurezza nell’accesso e rispetto della privacy.  Il sistema permette di ricevere informazioni relative al reato commesso e di individuare il driver prima ancora che la multa venga ufficialmente emessa.

Il gestore della flotta è quindi in grado di notificare direttamente al driver responsabile la multa ricevuta e dispone inoltre di una panoramica di tutte le infrazioni commesse dai conducenti della flotta, con anche una classificazione in termini di gravità. Il sistema di pagamento delle infrazioni è inoltre molto più rapido e l’azienda evita così il rischio spiacevole di incorrere in azioni legali.

Last modified: 23 Aprile 2015