Bologna, 20 maggio 2014  –  Comunicato stampa n. 11/2014

COMPANY CAR DRIVE SI CONFERMA L’EVENTO DI RIFERIMENTO NEL SETTORE DELLE FLOTTE AZIENDALI

La terza edizione di Company Car Drive, organizzata da GL events Italia ed Econometrica con il patrocinio di A.I.A.G.A. – Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali – presso l’Autodromo Nazionale Monza si è conclusa confermandosi l’evento di riferimento nel settore delle auto aziendali.

I 602 fleet manager presenti hanno provato sui 4 diversi percorsi, studiati per testare tutte le condizioni di guida, le 183 vetture messe a disposizione dai brand automobilistici presenti: Audi, BMW, BMWi, Dacia, Ford, Hyundai, Infiniti, Jaguar, Kia, Land Rover, Maserati, Mazda, Mercedes-Benz, Mini, Nissan, Porsche, Renault, Seat, Skoda, smart, Volkswagen, Volvo.

3.357 i test drive effettuati: si conferma il successo del percorso rosso che ha luogo sul tracciato del Gran Premio di F1 e che ha consentito di sperimentare in sicurezza la condizioni di guida autostradale; l’inedito tracciato off road ha visto un incremento di oltre il 50% dei test drive effettuati: oltre alla possibilità di percorrere una parte del tracciato dell’alta velocità, è stata predisposta un’area tecnica dove gli istruttori della FIF – Federazione Italiana Fuoristrada – assistevano i fleet manager nello svolgimento di particolari esercizi su apposite rampe attrezzate. Il percorso stradale esterno ha avuto un incremento del 35% confermando Company Car Drive come manifestazione benchmark per l’utilizzo realistico delle vetture in prova.
Company Car Drive

Consegnati i Fleet Italy Awards, premi assegnati alle migliori esperienze di gestione flotte di auto aziendali nel 2013: la terza edizione dei Fleet Italy Awards sponsored by ARVAL e promossa da A.I.A.G.A. – Associazione Italiana degli Acquirenti e Gestori Auto Aziendali, GL events Italia ed Econometrica, ha visto vincitori nelle diverse categorie: Mauro Russo (EniServizi Spa) che si aggiudica il Fleet Italy Manager dell’anno, Nicola Dentamaro (Gas Natural Italia Spa) a cui è stato assegnato il Fleet Italy Safety Quality Environment Award e Carlo Bertolini (Chiesi Farmaceutici Spa) vincitore del Fleet Italy Mobility Award.

Novità dell’edizione 2014 il seminario internazionale ‘Fleet International Best Practices and Trends”, dove sono intervenuti i massimi responsabili delle associazioni di fleet manager di Nord America, Gran Bretagna, Belgio e Italia per fare un punto sulle tendenze in atto nel settore delle auto aziandali nei principali mercati europei e mondiali.

PER INFORMAZIONI

press@companycardrive.com – info@econometrica.it


 

Dopo i successi della prima e della seconda edizione di Company Car Drive, ritorna la manifestazione riservata ai fleet manager, ai mobility manager, ai responsabili acquisti, servizi generali , risorse umane di aziende ed enti pubblici con parchi auto di dimensioni piccole, medie o grandi.Anche per quest’anno è stato scelto l’Autodromo di Monza come sede dell’evento che si terrà il 14 e il 15 maggio ed è organizzato da GL events Italia, Econometrica, società editrice di Auto Aziendali Magazine, con il patrocinio di AIAGA, L’Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali.
I numeri che decretano il successo della manifestazione parlano chiaro, nell’edizione del 2013 i fleet manager partecipanti sono stati 587, i marchi automobilistici presenti 25, le aziende e partner sponsor 24 e i test drive svolti sono stati ben 3.329. Company Car Drive si afferma, quindi, come il principale evento di successo negli ultimi anni nel settore dell’auto, nonché la principale occasione di incontro tra domanda e offerta per il segmento dell’auto aziendale facendo convergere diverse professionalità con reciproci interessi in un unico luogo. La possibilità per i fleet manager, all’interno dell’evento di due giorni, di incontrare direttamente il personale tecnico e commerciale dei costruttori e degli altri operatori del settore presenti è, infatti, la caratteristica distintiva di questa manifestazione accompagnata dalla possibilità, non solo di testare, ma anche di effettuare confronti in prima persona tra le diverse proposte delle case automobilistiche presenti. Si tratta, quindi, di una vera propria due giorni di driving experience che si svolge in un contesto di grande impatto. Diversi sono i percorsi sui quali i partecipanti potranno testare le autovetture a partire da quello della pista di Formula 1. Vi sarà poi anche la possibilità di effettuare una prova stradale esterna, una prova country e una prova di guida sicura.

Formazione
Company Car Drive, però, non è solo test drive, ma è anche un momento prezioso di incontro, confronto e aggiornamento sui temi che riguardano l’auto aziendale. È prevista, infatti, la possibilità, per i fleet manager registrati, di partecipare gratuitamente ai seminari che riguardano temi di attuale interesse per il mercato dell’auto aziendale. Nel corso di Company Car Drive 2014 si svolgeranno poi anche altri importanti appuntamenti come la cerimonia di attribuzione dei Fleet Italy Awards, i riconoscimenti che premieranno i fleet manager con le migliori esperienze di gestione del parco auto aziendale realizzate nel corso del 2013.

Partecipazione
Come per le due edizioni precedenti, la partecipazione a Company Car Drive 2014 è gratuita e riservata esclusivamente ai fleet manager, ai mobility manager, ai responsabili acquisti, servizi generali , risorse umane di aziende ed anti pubblici con parchi auto di dimensioni piccole, medie o grandi. È comunque necessario registrarsi sul sito www.companycardrive.com

Lascia un commento