A “Fleet Manager Academy Milano 2019” focus sugli Adas per aumentare la sicurezza e ridurre il Tco

»

Alla XIII Fleet Manager Academy che si terrà il 20 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milanoparticolare risalto verrà dato agli ADAS che sono i sistemi avanzati di assistenza alla guida che si stanno sempre più diffondendo anche nelle flotte aziendali. Il compito di condurre un seminario su questa importante tematica è affidato all’ingegnere Giovanni Tortorici, purchasing manager di Barilla e presidente di A.I.A.G.A.

Nelle flotte aziendali gran parte delle auto sono ormai in possesso di dispositivi ADAS con ripercussioni molto positive. Gli impatti in termini di sicurezza e di riduzione dei costipotrebbero essere però ancora più elevati se tutti i driver fossero opportunamente formati sul loro utilizzo. Da ricerche condotte su driver aziendali europei emerge come in tutta Europa solo una piccola parte dei conducenti aziendali abbia seguito opportune attività di informazione e formazione sugli ADAS, mentre la maggior parte si forma da sola attraverso tentativi ed errori e quindi spesso in modo inadeguato.
Compito dei fleet manager, con il supporto delle case automobilistiche e delle società di noleggio, è pertanto quello di contribuire, attraverso opportune iniziative di informazione, formazione e test drive, alla crescita attraverso gli ADAS della cultura della guida sicura ed efficiente all’interno delle aziende.

Il seminario condotto dall’ingegnere Tortorici alla Fleet Manager Academy del 20 marzo ha il compito di offrire un supporto concreto ai fleet manager che non vogliono perdere un’occasione eccezionale come quella degli ADAS per aumentare la sicurezza e ridurre il TCO.
Per i fleet manager l’iscrizione è gratuita.

Submit a Comment