Renault e i supermercati E.Leclerc, hanno siglato un accordo di partnership con l’obiettivo di sviluppare la mobilità elettrica in Francia. Primo passo il lancio del “Z.E Club dei 50” che diverrà operativo all’inizio del 2013.
In ogni regione infatti uno store E.Leclerc e un rivenditore Renault lavoreranno in maniera congiunta attraverso il Club per creare stazioni di ricarica e favorire uno sviluppo crescente della mobilità a zero emissioni. Il primo membro del neonato Club sarà il centro E. Leclerc di Pont l’Abbé in Bretagna e il concessionario Renault di Quimper.
Le 10 Renault ZOE che sono state ordinate da Patrick Belleck, proprietario dello store E.Lecrerc di Pont l’Abbé, all’ultimo Salone dell’Auto di Parigi verranno utilizzate come auto aziendali e guidate da 10 impiegati che potranno effettuare la ricarica delle vetture sia a casa che a lavoro dove nel parcheggio di Pont l’Abbé sono state installate ben 11 stazioni di rifornimento. La stazioni di rifornimento sono disponibili per tutti coloro che posseggono un’auto elettrica. Patrick Bellec da quando ha inaugurato il suo store ha anche organizzato una serie di eventi per promuovere lo sviluppo sostenibile.
Last modified: 21 Dicembre 2012