Quello degli smart watch sembra essere la nuova frontiera tecnologica per monitorare ancora più accuratamente i comportamenti di guida del driver e l’andamento della flotta. Nissan ha presentato il suo nuovo “orologio intelligente” ideato appositamente per i piloti delle Nissan Nismo. Lo speciale orologio è stato ideato per consentire ai guidatori di monitorare l’efficienza del veicolo, sulla base dei comportamenti di guida del driver.
“La tecnologia – ha precisato Gareth Dunsmore, Marketing Communication General Manager di Nissan Europe – sta facendo continui passi in avanti e vogliamo trarre tutti i benefici possibili da queste innovazioni tecnologiche per fare di NISMO un brand sempre più moderno ed accessibile”.
Nissan ha di fatto individuato tre tecnologie chiave per gli sviluppi futuri del Nismo Watch; il primo è l’elettrocardiogramma che misura i battiti del cuore e segnala eventuali affaticamenti del guidatore, in secondo luogo l’EEG (elettroencefalogramma) per monitorare il livello di concentrazione ed emotivo del driver e in terza battuta la misurazione della temperatura della pelle per avere sotto controllo il livello di temperatura corporale e i livelli di idratazione.
Last modified: 19 Settembre 2013