La nuova linea di modelli di Opel è stata disegnata per garantire al brand una maggiore penetrazione nel segmento delle flotte e per offrire ai fleet manager e ai driver maggiore scelta e piacere di guida. Ian Hucker, European Fleet & LCV Director di Opel ha spiegato nei dettagli la strategia della Casa in questo particolare segmento di mercato. “Siamo stati sempre forti nel segmento delle flotte – precisa Hucker – soprattutto in UK dove Vauxhall ha una storia consolidata nelle vendite alle aziende ed è il brand numero uno del mercato. Quello che adesso vogliamo fare a livello europeo è espandere le nostre conoscenze ed esperienze e diventare più forti nel mercato fleet, sfruttando soprattutto la nova gamma di prodotti che abbiamo a listino. Vantiamo già una presenza significativa nel segmento europeo del corporate ma vogliamo crescere ancora di più. Abbiamo intenzione di intensificare investimenti e sforzi in questo 2013”.

Parlando più specificatamente di modelli, Hucker ha individuato nella Insignia e nell’Astra  i modelli più adatti per le aziende. Con le nuove Adam e Mokka si vogliono inoltre sperimentare nuovi segmenti di mercato fino ad oggi lontani dalle logiche delle auto aziendali, ma che possono essere moto interessanti anche in ottica “business”.

Last modified: 19 Aprile 2013