Giovanni Tortorici riconfermato presidente di A.I.A.G.A.

»

Attribuiti i nuovi incarichi operativi ai membri del Consiglio Direttivo
Giovanni Tortorici riconfermato presidente di A.I.A.G.A.

 

Giovanni Tortorici (purchasing manager di Barilla) è stato riconfermato per il prossimo triennio presidente di A.I.A.G.A., l’Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali. L’elezione è avvenuta nel corso della riunione del Consiglio Direttivo dell’associazione del 7 giugno. Il Consiglio ha altresì attribuito la nuova carica di Vicepresidente a Marco Onorati (Facility, cars and travel manager di Ericsson Telecomunicazioni), confermando Ermanno Molinari nel ruolo di Segretario Generale e Tesoriere.

Nel corso della stessa riunione del Consiglio sono stati poi attribuiti i nuovi incarichi di lavoro per il prossimo triennio. Al Presidente Tortorici ed al Vicepresidente Onorati – in caso di assenza o impedimento del Presidente – spetteranno la presidenza dell’Assemblea, la rappresentanza legale e le relazioni esterne ed internazionali dell’Associazione.

Agli altri Consiglieri di A.I.A.G.A. verranno attribuiti incarichi speciali, con la finalità di promuovere le attività in grado di far crescere ulteriormente la base associativa, di sviluppare relazioni con altre associazioni ed enti e di proporre progetti finalizzati in particolare alla formazione ed informazione non solo dei Fleet manager, ma anche delle altre professioni della mobilità aziendale: Travel Manager, Mobility Manager, Corporate Mobility Manager.

Il nuovo Consiglio Direttivo, che ha proceduto alle nomine di cui si è detto, era stato eletto all’assemblea tenutasi il 18 maggio scorso all’Autodromo Nazionale di Monza in coincidenza di Company Car Drive. Oltre al Presidente Giovanni Tortorici ed al Vicepresidente Marco Onorati, il nuovo Consiglio è composto dai consiglieri riconfermati Davide Balestra, Responsabile dei servizi aziendali di Fincantieri, Laura Echino di GeVal, Gian Primo Quagliano, Presidente di Econometrica e Centro Studi Promotor, Robert Satiri, Responsabile dei servizi generali di Colacem, a cui si aggiungono i nuovi consiglieri Michele Amici, Responsabile General Services & Real Estate di Engie Servizi, Gian Piero Barra, Italy Services Officer di Ferrero, Fabio Castellotti, Fleet Manager di Nokia, Antonella Donati, General Services Associate Consultant di Ely Lilli Italia, Luigi Fanizzo, Facility Controller & Fleet Manager di Epson.

 

Costituita nel 2011, A.I.A.G.A. è l’associazione italiana degli acquirenti e dei gestori di auto aziendali. Obiettivi di A.I.A.G.A. sono la promozione della professione di fleet manager e lo sviluppo di studi, ricerche ed attività formative sia in ambito di gestione degli acquisti per il parco auto che in tema di mobilità aziendale. Tutte le attività di A.I.A.G.A. sono senza scopo di lucro. Tutti gli iscritti ad A.I.A.G.A. aderiscono al Codice Etico dell’Associazione che è consultabile al sito: www.aiaga.it.

Il Codice stabilisce i valori e le regole che sono alla base della vita associativa e che fissano per tutti gli associati comportamenti individuali e collettivi condivisi. Trasparenza, responsabilità sociale, etica ed ambientale ispirano, innanzitutto, ogni aspetto delle attività inderogabilmente no profit dei fleet manager di A.I.A.G.A.

Bologna, 23 giugno 2017

Submit a Comment