AIAGA, in collaborazione con Econometrica, ha istituito un sistema per realizzare attività di formazione permanente per i fleet manager istituendo anche un sistema che prevede il riconoscimento di crediti formativi ai fleet manager che partecipano ad iniziative di formazione riconosciute. Per realizzare il suo obiettivo AIAGA ha depositato una prassi di riferimento presso l’UNI, l’Ente italiano di Normazione, che contiene tra l’altro la descrizione delle mansioni delle figure professionali che nelle aziende gestiscono la mobilità ed in particolare della figura di fleet manager.
Alla certificazione professionale dei fleet manager è stato anche dedicato un seminario di particolare importanza tenuto dal Direttore Generale di UNI, Ruggero Lensi, alla Fleet Manager Academy che si è svolta lo scorso 15 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano.
Come è già avvenuto per la Fleet Manager Academy di Bologna, anche la partecipazione ai singoli seminari della Fleet Manager Academy del 15 marzo a Milano ha consentito la maturazione di crediti formativi. Il programma dei seminari dell’Academy di Milano ha riportato per ogni seminario il numero di crediti riconosciuto ed è consultabile al seguente link: consulta il programma.
Last modified: 17 Marzo 2017