Sono stati 712 i professionisti del settore delle flotte aziendali, tra cui 418 fleet manager, che hanno partecipato alla tredicesima edizione di Fleet Manager Academy, la manifestazione dedicata ad acquirenti e gestori di flotte aziendali che si è svolta a Milano al Palazzo del Ghiaccio il 20 marzo. Fleet Manager Academy è organizzato da Econometrica con il patrocinio di AIAGA (Associazione Italiana Acquirenti e gestori di Auto aziendali) ed ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici).

I lusinghieri risultati dell’edizione 2019 di Fleet Manager Academy Milano confermano lacrescita costante di un evento che rappresenta il punto di riferimento più importante per chi si occupa di flotte aziendali in Italia.

Fleet Manager Academy poggia su tre pilastriseminari, networking ed esposizione delle più recenti novità di servizi, prodotti e autovetture per il mercato delle flotte aziendali. Nel corso della giornata ai partecipanti è stato offerto un intenso programma di formazione e aggiornamento professionale, con una lectio magistralis, seminari e workshop che hanno affrontato alcuni tra i temi di maggiore attualità per chi si occupa della gestione di una flotta aziendale.

A Fleet Manager Academy Milano si è infatti parlato di: tecnologie digitali e nuovi servizi per la mobilità, e-mobility e flotte aziendali, car as a service e scelte ecosostenibili per la flotta, driver aziendali, vantaggi degli ADAS e impatto sul TCO, oltre al consueto appuntamento conclusivo con gli esperti per rispondere ai quesiti di natura fiscale.

A discutere di questi temi, nei sei appuntamenti formativi che si sono svolti nel corso della giornata, sono stati 28 relatori fra docenti universitari, ricercatori e rappresentanti di numerose aziende protagoniste del mercato delle flotte aziendali. La frequentazione dell’intera sessione di seminari e workshop dava diritto a 21 crediti formativi rilasciati da AIAGA. Oltre alla frequentazione dei workshop e dei seminari previsti nel corso della giornata i fleet manager presenti hanno potuto incontrare i rappresentanti delle 32 aziende partner dell’evento, presenti con stand e personale specializzato.

L’Academy di primavera passa dunque il testimone alla sessione successiva del 2019, che si terrà a Bologna nel mese di ottobre

Last modified: 26 Marzo 2019