Driveconnex ha messo a punto una nuova applicazione per smartphone che costituisce un’interessante soluzione per rendere più facile e snella la comunicazione dei dati di un’auto aziendale. Primo aspetto non trascurabile il costo dell’applicazione è decisamente più basso rispetto alla normale installazione dei più tradizionali sistemi telematici che vengono oggi montati sulle vetture.

In questo caso si sfrutta la crescita esponenziale della quota di penetrazione di smartphone sul mercato e quindi non occorre nessun dispositivo aggiuntivo per l’installazione. E’ sufficiente che il driver possegga un telefono di ultima generazione. Per il driver l’applicazione permette in maniera semplice di tracciare, registrare e trasmettere i dati sulle spese chilometriche.

Tanto per fare un esempio in caso di incidente, l’app di Disconnex permette di trasmettere immediatamente la documentazione riguardante il sinistro, consente di localizzare la posizione del veicolo e di inviare al fleet manager un alert che li informa dell’accaduto.

Last modified: 21 Dicembre 2012