L’alleanza tra fleet manager e fleet buyer è una chiave sicura di successo e di gestione ottimale dei mezzi aziendali” così scrive Giovanni Tortorici, Presidente di A.I.A.G.A. in un articolo per il prossimo numero di Auto Aziendali Magazine che mette a fuoco il tema della collaborazione tra chi acquista i veicoli delle flotte e chi li gestisce.

“La costante attenzione al risparmio -continua Tortorici- impone a chi acquista di avere competenze allineate con chi poi deve gestire la flotta, per questo anche ai buyer serve una formazione specifica sulle auto e sui criteri di gestione delle flotte” e non solo, occorre anche che vi sia uno stretto rapporto di collaborazione tra la figura del fleet manager e quella del buyer. Nella quotidiana attività aziendale questa collaborazione non sempre c’è.

Il tema della collaborazione tra fleet manager e buyer per migliorare l’efficienza aziendale e contenere i costi verrà sviluppata a Fleet Manager Academy 2018 che si terrà nel quartiere fieristico di Bologna il 25 ottobre prossimo. Sarà proprio Giovanni Tortorici ad introdurre il tema e ad affrontarlo poi con qualificati discussant tra cui in particolare Dario Cerruti di LeasePlan.

Last modified: 25 Settembre 2018