La Software Company Sofico ha svolto una dettagliata analisi di settore per appoggiare le principali società di noleggio nello sviluppo di servizi legati alla mobilità.

Il mondo della mobilità aziendale sta cambiando sotto molteplici aspetti, incluso il tema delicato della tassazione dei veicoli e quindi crescono le necessità di ridurre ulteriormente i costi di gestione. In aggiunta è sempre più pressante il problema dell’aumento del traffico nelle grandi città e dell’esigenza parallela di ridurre a livello aziendale l’impatto ambientale.

Sofico ha rilevato quanto le aziende siano sempre più interessate ad uno sguardo più ampio e globale sulla mobilità e come stiano iniziando a considerare il problema dal punto di vista di tutti i dipendenti e non solo per quelli che beneficiano di un’auto aziendale. In aggiunta da parte del dipendente si è sviluppato sempre di più il piacere di usufruire di un’auto aziendale come mezzo di mobilità e non più solo come una sorta di status symbol.

“Crediamo – ha precisato Jan Bouckaert, Responabile del Business Development di Sofico – che questi fattori cambino in maniera significativa le dinamiche legate alla mobilità di tutti i fornitori e in particolare per le aziende di noleggio che hanno così l’esigenza impellente di riconsiderare ed estendere la gamma dei servizi offerti per soddisfare al meglio tutte le esigenze della loro clientela. In questo modo possono diventare i partner ideali per tutti i servizi legati alla mobilità oltre che esser semplici fornitori di auto aziendali”.

Insomma secondo Sofico le aziende stanno prendendo in considerazione nuovi modelli per un trasporto ottimale in ambito business, come ad esempio l’utilizzo di scooter, mezzi pubblici o del car sharing.

Last modified: 30 Ottobre 2012