Flotte e telematica

La “tecnologia on board” ormai è sempre più un indispensabile alleato in ambito di efficienza/ottimizzazione, saving e sicurezza. Un utilizzo che si apre a molteplici sfaccettature…

Fleet Software Selection

»

La scelta del software di flotta rappresenta un investimento importante per l’azienda, non tanto in termini prettamente economici, ma perché la flotta stessa è fondamentale per il business; inoltre, il rischio di sbagliare può avere un impatto significativo sul futuro della vostra Azienda, dato che si tocca una voce di spesa molto consistente. Ma quali sono i criteri più importanti per una corretta Fleet Software Selection? Vediamoli insieme.

Connettività e dispositivi multimediali nella scelta dell’auto aziendale

»

La connettività, intesa come forma di mobilità basata su tecnologie e interazioni tra diversi sistemi di trasporto, è un fattore che sta diventando sempre più un contenuto di scelta fondamentale per le company car. Il CVO (Corporate Vehicle Observatory) di Arval, ovvero il Centro Studi Internazionale di Arval nato come piattaforma di ricerca che mira a divulgare la cultura della mobilità aziendale, ha dedicato una ricerca sul tema che è stata presentata in occasione della IV edizione di Fleet Manager Academy.

Dossier ANIA: Scatole nere, Italia leader nel mondo

»

In Italia sono state installate più di 2 milioni di scatole nere. Un numero che fa del nostro Paese il leader mondiale dei dispositivi telematici per auto. Per approfondire le problematiche assicurative relative alla scatola nera, l’ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) ha il pubblicato il seguente dossier: “Scatole nere, l’Italia leader nel mondo”.