Martedì 21 ottobre 2014, ore 10.00 

Palaexpo Veronafiere

Viale del Lavoro, 8 – Verona

PalaExpo, Veronafiere, Viale del Lavoro, 8

Atti e materiali della manifestazione

CONVEGNO
Gestione efficiente dell’auto aziendale come strumento di crescita per le PMI

 

ACADEMY 

La prevenzione dei fattori di rischio delle flotte di auto aziendali

Connettività e dispositivi multimediali nella scelta dell’auto aziendale

Il car sharing e il car pooling: soluzioni per le aziende

 

CORSO DI FORMAZIONE IN FLEET MANAGEMENT

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

PROGRAMMA DEI CONVEGNI E DEI SEMINARI
APERTI A TUTTI GLI ISCRITTI

APERTURA DEI LAVORI
Sala Salieri

 

9.30 Saluto dei rappresentanti delle istituzioniSaluto di Giovanni Mantovani, Direttore Generale di VeronafiereSaluto di Giovanni Tortorici, Presidente A.I.A.G.A.Saluto di Gian Primo Quagliano, Presidente di Econometrica e Centro Studi Promotor 

 

PRIMA SESSIONE
 Sala Salieri

CONVEGNO
Gestione efficiente dell’auto aziendale come strumento di crescita per le PMI
Con il patrocinio di Piccola Industria Confindustria Veneto

 Moderatore
Gian Primo Quagliano
Presidente Econometrica e Centro Studi Promotor

 10.00 Gian Primo Quagliano, Presidente Econometrica e Centro Studi Promotor
  Domenico Di Fonso, Vicepresidente di Confindustria Vicenza
 Presentazione di Case History
  Diego Lorenzon, Titolare di Poolmeccanica Lorenzon
  Luigi Antonio Gini,  Titolare System Impianti
Interventi
  Andrea Alessi, Direttore Volkswagen Italia
  Piero Biagi, Direttore Generale di Bcc Lease e Presidente Commissione Statistica e Marketing Leaseurope
  Paolo Ravera, Vice Presidente Carte e sistemi di pagamento Eni
  Alfonso Martinez, Amministratore Delegato LeasePlan Italia
  Alberto Mion, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti  e degli Esperti Contabili di Verona

 Conclusioni
Barbara Degani
Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

“Nelle grandi imprese l’auto aziendale non è più da tempo soltanto un costo, ma uno strumento essenziale per migliorare la produttività. Innovazione tecnologica, disponibilità di applicazioni telematiche appositamente sviluppate e nuove soluzioni organizzative stanno rendendo possibile estendere anche alle piccole e medie imprese i vantaggi di un impiego efficiente dell’auto e della mobilità aziendale. Occorre tuttavia un trasferimento di esperienze e di competenze dalle realtà più grandi alle piccole e medie imprese ed occorre anche la capacità di adattare alle singole realtà aziendali le soluzioni più opportune e più avanzate. In questa azione di trasferimento di know-how e di tecnologia, un ruolo decisivo di mediazione può essere svolto da Confindustria e dai Dottori Commercialisti che sono i professionisti più vicini alla realtà delle PMI e sono sicuramente in grado di assistere i loro clienti non solo dal punto di vista fiscale, ma anche nella scelta di alternative alla proprietà dell’auto (noleggio, car sharing, ecc…) e nella valutazione delle molte soluzioni innovative in tema di auto e di mobilità che la tecnologia rende oggi disponibili anche per le piccole e medie imprese”.

 

SECONDA SESSIONE
Sala Vivaldi
ACADEMY 

10.30 La prevenzione dei fattori di rischio delle flotte di auto aziendali

Chairman:
Ermanno Molinaridirettore marketing di Econometrica e segretario generale A.I.A.G.A.

Interventi:
Andrea Algeri (Texa)
Roberto Greco (Marsh)
Roberto Raglini (Reale Mutua Assicurazioni)
Silvano Rinaldi (Anapa)
Gilda Sanfelici (Ari Fleet – A.I.A.G.A.)
Patrick Van Brussel (Allianz)
Sandro Vedovi (Fondazione Ania)

“Il fleet risk management è un’attività di prevenzione espressamente proposta da broker e compagnie assicurative per le flotte aziendali. Coinvolge pertanto imprenditori, fleet manager, driver ed ha lo scopo di individuare e ridurre i rischi di incidenti, il loro costo, il consumo di carburante e il costo delle riparazioni. Un notevole numero di incidenti, oltre a comportate elevati costi umani e monetari, espone l’azienda a rischi altissimi sia sul piano della sicurezza sia sul piano finanziario in particolare per i costi indiretti che, spesso, superano quelli direttamente misurabili. Nel corso del seminario il tema sarà approfondito con alcuni fleet manager aziendali, broker e rappresentanti di alcune delle più importanti compagnie assicurative del nostro Paese e responsabili di aziende produttrici di sistemi di telemobilità”.

12.00 Flotte e sistemi di guida assistita e intelligente

Chairman:
Robert Satiri, Responsabile Servizi Generali Colacem e Consigliere A.I.A.G.A.

Interventi:
Simone Boeretto (Eismann)
Giovanni Buscemi (Mercedes-Benz)
Giovanni Tortorici (Barilla, A.I.A.G.A.)
Massimiliano Gardoni (Mercedes-Benz)

“L’automobile è sempre più ricca di dispositivi che assistono il guidatore in ogni momento: dai sensori che rallentano e frenano la vettura in caso di pericolo ai sistemi che riportano l’auto in carreggiata fino alle chiamate di soccorso che vengono inviate automaticamente in caso di incidente. A questi sistemi di bordo tecnologicamente sempre più raffinati, si aggiungono anche servizi ai quali il driver può accedere attraverso le unità multimediali installate sull’auto e alla loro integrazione con smartphone e tablet di ultima generazione. Queste importanti innovazioni aprono alle aziende nuovi scenari per la sicurezza delle flotte e dei driver che, grazie a queste tecnologie, sono facilitati ad assumere uno stile di guida più sicuro”.

14.30 Il car sharing e il car pooling: soluzioni per le aziende

Chairman:
Vincenzo Conte, redattore di Auto Aziendali Magazine

Interventi:
Mauro Altissimo (Banco Popolare)
Marco Girelli (Alphabet)
Adriano Claudio Violini (BNL)
Giovanni Zucco (La Roche)

“Dopo il grande interesse dimostrato dagli utenti privati, anche le aziende hanno individuato nel car sharing una soluzione efficace che consente di ridurre i costi di gestione e di diminuire l’impatto ambientale delle flotte. Un’altra soluzione innovativa che si fa apprezzare sempre di più anche nel nostro Paese è il car pooling, che permette di ottimizzare ulteriormente la gestione delle flotte attraverso una più efficiente condivisione dei veicoli utilizzati. E’ quindi di particolare interesse per chi si occupa di flotte aziendali approfondire le modalità di funzionamento di car sharing e car pooling ed allo stesso tempo ascoltare, dai diretti protagonisti, le più recenti esperienze di utilizzo sul campo di queste due soluzioni di gestione della flotta”.

 

15.30 Connettività e dispositivi multimediali nella scelta dell’auto aziendale  (tavola rotonda)

Chairman:
Piero Evangelisti, responsabile pagine automobilistiche di Auto Aziendali Magazine

Interventi
Maurizio Ambrosino (BMW)
Valeria Evangelista (Arval)
Ranieri Honorati (FIAT)
Marco Magagnotti (Berner)
Fabrizio Quinti (Ford)
Bruno Pezzuto (Comune di Verona)
Roberto Scaccaglia (Coccinelle)
Fausto Scivoletto (Infiniti)

“La connettività dell’auto sta diventando un fattore competitivo ed un elemento di scelta sia per gli automobilisti privati, sia per gli utilizzatori di auto aziendali. E’ la logica conseguenza dello sviluppo delle nuove tecnologie che stanno trasformando l’auto in un centro di comunicazione multimediale, in grado di migliorare la sicurezza, le prestazioni dei conducenti ed il comfort di guida, ma soprattutto la stessa gestione delle vetture. Si tratta di un fattore, quello della connettività, che sta sempre più diventando un contenuto di scelta fondamentale anche per le company car, in quanto assicura ai driver funzionalità e strumenti per lavorare in piena sicurezza anche a bordo dell’auto, come se si trovassero in ufficio. Nel corso del workshop approfondiremo questo tema con rappresentanti di case automobilistiche e società fornitrici di soluzioni tecnologiche per le flotte”.

 

 

TERZA SESSIONE
Sala Respighi
CORSO DI FORMAZIONE IN FLEET MANAGEMENT

 

1° Seminario
10.30 Il total cost of ownership delle auto aziendali
a cura dell’ing. Giovanni Tortorici, purchasing manager di Barilla e presidente di A.I.A.G.A. 

“Il TCO (Total Cost of Ownership), vale a dire il costo totale di gestione della flotta, è ormai diventato il termine abituale e tra i più utilizzati per tutti coloro che si occupano di auto aziendali. Con questa metodologia è possibile determinare tutti i costi complessivi dell’intero ciclo di utilizzo delle vetture aziendali (dal valore finanziario al carburante, dai servizi di manutenzione e assistenza all’assicurazione, dai costi del personale per la gestione alle tasse e agli altri oneri aggiuntivi). L’esatta determinazione del TCO consente così una valutazione puntuale di tutti i fattori influenti e costituisce, soprattutto, uno strumento decisionale indispensabile per la scelta delle vetture e per la loro gestione”.

2° Seminario
12.00 Fisco ed auto aziendali
a cura della dr.ssa Carla Brighenti e dell’ avv. Davide De Giorgi 

“Il sistema tributario nazionale riserva alle auto aziendali un trattamento fiscale di particolare complessità e a chi vuole operare nel settore è necessaria la conoscenza e la costante attenzione alla variabile fiscale. E’ proprio la variabile fiscale, infatti, il fattore spesso determinante nelle scelte in materia di auto aziendale. Il confronto con i regimi fiscali per l’auto aziendale degli altri paesi europei fornirà, poi, ulteriori elementi di analisi ed  approfondimento”.

3° Seminario
14.30 La car policy aziendale
a cura di Ermanno Molinari, Segretario Generale di A.I.A.G.A.

“I criteri di scelta e di assegnazione delle company car sono definiti dalle direzioni aziendali all’interno di un documento di Car Policy. Il documento di Car Policy definisce, infatti, i criteri e i beneficiari delle auto aziendali, sia delle auto affidate in esclusivo uso aziendale che di quelle assegnate in uso promiscuo (auto in benefit). La Car Policy aziendale, pertanto, fissa i parametri della scelta dei modelli di vettura (car list), le categorie dei destinatari aziendali (i driver), definendo diritti e doveri di ciascuno in relazione all’utilizzo delle vetture del parco aziendale. La conoscenza della Car Policy e delle relative dinamiche aziendali rappresentano un corollario formativo indispensabile per chiunque voglia occuparsi con profitto di auto aziendali”.

4° Seminario
16.00 Mercato e soluzioni per l’auto aziendale
a cura del prof. Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor

“L’obiettivo è fornire una visione complessiva della consistenza, dell’importanza e delle potenzialità di questo mercato cruciale del settore automobilistico, esaminando nel dettaglio quali sono le sue specificità, le attuali tendenze e quali sono le migliori soluzioni in termini di efficienza, economica ed ambientale, per la gestione del parco auto. Parte integrante della formazione è l’approfondimento degli aspetti più importanti del mercato dell’auto aziendale posti in evidenza dalle analisi e dalle rilevazioni del Centro Studi Auto Aziendali”.

 

QUARTA SESSIONE
Sala Salieri

WORKSHOP

15.30 Con una guida eco, più risparmio, sicurezza e salute per l’ambiente
Interventi:
Francesco Bonanno, Coordinatore Regione Veneto CONFARCA
Cesare Galbiati, Segreteria Nazionale UNASCA/ Formatore La Nuova Guida
Ivana Inella, Responsabile Coordinamento e Sviluppo de La Nuova Guida S.Cons.p.A.

“Uno stile di guida non corretto anche in termini di eco sostenibilità  porta con sé effetti molto onerosi per le aziende su cui gravano pesanti costi diretti ed indiretti. Spese di riparazione, mancato lavoro dei dipendenti, maggiori costi assicurativi e usura del veicolo. Voci che possono essere arginate intervenendo sul comportamento alla guida dei conducenti di auto aziendali, con il non secondario risultato di diminuire l’emissione di CO2 ed il consumo di carburante. La Nuova Guida, nell’ambito di ECOWILL – il principale progetto comunitario per la diffusione dei principi di guida ecologica-, ha condotto oltre 130 test su tutto il territorio nazionale. I risultati ottenuti sono incoraggianti: un risparmio medio sul consumo di carburante pari al 16,9%. Un elemento che, in tempi di contenimento della spesa, assume un valore strategico per la gestione delle flotte auto”.


 

FACILITAZIONI E OPPORTUNITA’ PER I PARTECIPANTI

 

SCONTI FIERA

Alcune case automobilistiche e società di noleggio a lungo termine hanno deciso di accordare ai partecipanti a Fleet Manager Academy particolari condizioni per l’acquisto di autovetture o di servizi di noleggio. Qui di seguito i dettagli:

FORD
Offerta di noleggio
Nuova Ford Focus 1.5 TDCi EURO 6 120CV START&STOP Station Wagon

Allestimento :

  • Fendinebbia
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Touch Navigation System con Sync
    Cruise Control
  • Specchietti ripiegabili elettronicamente
  • Ruotino di scorta
  • Cerchi in lega da 16”
  • Vetri elettrici posteriori
  • Barre

Con Ford Business Partner 48 mesi /80.000 km
Canone 270€  e un  CANONE OMAGGIO
Anticipo (o permuta di valore equivalente) € 4.500

Il canone include i seguenti servizi:

  • Immatricolazione
  • Tassa proprietà
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Assicurazione RCA (massimale 25 mln, franchigia € 250)
  • Furto (franchigia 10% su Eurotax blu)
  • Kasko/Incendio (franchigia € 500)
  • PAI (assicurazione sul conducente € 104.000)

Assistenza stradale e gestione sinistri

Validità offerta: fino al 31 dicembre 2014

 

LEASEPLAN

Offerta di noleggio a lungo termine
OPEL INSIGNIA St 2.0 Cdti Cosmo Business 140cv 104gr
Canone di 285 euro per noleggi di 36 mesi/30.000 km totali con 3.000 € di anticipo 

Il canone comprende:

  • Coperture assicurative RCA
  • limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo con penalità
  • tassa di proprietà
  • immatricolazione e messa su strada
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • sostituzione di un treno gomme
  • soccorso stradale 24h su 24h
  • importo IVA escluso.

Validità offerta: fino al 31 dicembre 2014

 

SEAT

Sconto addizionale del 2% rispetto alle politiche fleet standard sulle vetture della gamma SEAT
Per usufruire dello sconto occorre ritirare un coupon allo stand SEAT A Fleet Manager Academy e utilizzare il coupon entro il 30 novembre 2014.

Validità offerta: fino al 31 dicembre 2014

 

SKODA

Sull’intera gamma Skoda
Sconti dal 15% al 27% a tutte le Partite IVA e alle piccole e medie imprese
Finanziamenti tasso 1,99% o Leasing 2,99%
Numero verde dedicato 800075632 

Validità dell’offerta: contratto entro il 31 ottobre 2014 e consegna entro il 31 gennaio 2015 

Ulteriori informazioni e dettagli sugli Sconti Fiera verranno forniti durante Fleet Manager Academy agli stand degli espositori interessati.

 

PARTECIPAZIONE AL CONGRESSO MONDIALE SULL’AUTO AZIENDALE A ORLANDO (USA)

Tra tutti i partecipanti verrà sorteggiato un invito al congresso mondiale sull’auto aziendale che si terrà ad Orlando, Florida (USA) dal 14 al 17 aprile. Il premio prevede viaggio e pernottamenti per due persone con sosta di tre giorni a Orlando e un giorno e mezzo a New York. Il regolamento del premio è pubblicato sui siti www.autoaziendalimagazine.it e www.aiaga.it

 Leggi il regolamento

 

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Ai partecipanti che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione a Fleet Manager Academy.  L’attestato di partecipazione ai singoli seminari del corso di formazione in fleet management verrà rilasciato su richiesta ai partecipanti che avranno firmato il foglio di presenza al seminario.

 

ALBERGHI CONVENZIONATI

Sono convenzionati con la manifestazione i seguenti alberghi, che si sono impegnati a praticare le tariffe a fianco di ciascuno indicate:

 

HOTEL FIERA

Hotel Fiera****
Via Zannoni, 26-28
37136 Verona
www.hotelfieraverona.biz

Per prenotazioni:

Tel (0039) 045 8204485
e-mail: info@hotelfieraverona.biz
N.B. Al momento della prenotazione fare riferimento all’evento Fleet Manager Academy del 21/10/2014

  • Tipologia Quality: pernottamento in camera twin o con letto matrimoniale con colazione, parcheggio esterno, palestra e prima bottiglia di acqua minerale all’arrivo.  € 75,00 per la singola – € 85,00 per la doppia -€ 105,00 per la tripla
    Con supplemento e previa disponibilità sarà possibile prenotare le tipologie di camere superiori come segue:
  • Tipologia Business: stanze più ampie e bagni più confortevoli, alcune con balcone. Oltre ai servizi della Quality offre accappatoio e ciabattine, set cortesia business, garage, quotidiano preferito (su richiesta). Supplemento di € 10,00 a camera a notte
  • Tipologia Executive (disponibilità limitata): camere spaziose dotate di angolo soggiorno con divano o poltrona e vasca da bagno. Oltre ai servizi della Business troverete nuove tv al plasma 32’’, bollitore e tisane e servizio di colazione in camera, speciale set cortesia executive e sali per il bagno. Nuovi materassi e cuscini Simmons per la qualità del sonno. Supplemento di € 20,00 a camera/notte
  • Tipologia Ladies in Business Standard (disponibilità limitata): Morbide lenzuola in raso di cotone e copriletto abbinato nelle tenui tonalità del lilla, nuove tv al plasma 26’’, bollitore e tisane, phon e piastra professionali, specchio per il trucco,vanity set e linea di prodotti termali della ditta Emsibeth per la cura del corpo e dei capelli Supplemento di € 12,00 a camera a notte

Tassa di soggiorno pari ad € 2,00 a persona/notte da pagarsi extra in hotel.

 

HOTEL MONACO

Hotel Monaco***
Via Torricelli, 4
37135 Verona
http://www.hotel-monaco-vr.com

Per prenotazioni:
Tel. 045/8250317
email: info@hotelmonacovr.com
Sig. Marino Visentin

CODICE PRENOTAZIONE: FLEET MANAGER ACADEMY

Tariffe convenzionate per le date tra il 19 ottobre 2014 ed il 21 ottobre 2014:
(comprendono: prima colazione a buffet, iva 10%, garage gratuito fino ad esaurimento posti)

  • € 63.00 camera doppia uso singola, per una notte
  • € 80.00 camera due letti/matrimoniale, per una notte

 

Pacchetto di 2 notti:

  • € 118.00 camera doppia uso singola, per 2 notti
  • € 150.00 camera due letti/matrimoniale, 2 notti

 

Pacchetto di 3 notti:

  • € 181.00 camera doppia uso singola, per 3 notti
  • € 230.00 camera due letti/matrimoniale, per 3 notti

 

Tassa di soggiorno pari ad € 1,50 a persona/notte da pagarsi extra in hotel.

Eventuale supplemento di mezza pensione/cena € 16.00 per persona, menu di 3 portate, scelta dal menu del giorno, caffe & vini esclusi.

Promozione: sconto 10% dal menu à la carte nel ristorante Vignal c/o Hotel Villa Malaspina (http://www.ristorantevignal.com/ )

 

HOTEL SAN PIETRO

HOTEL SAN PIETRO****
Via S. Teresa, 1
37135 Verona
http://www.hotelsanpietroverona.it

Per prenotazioni:
tel. 045.582.600
email: info@hotelsanpietroverona.it
Sig. Corrado
N.B. Al momento della prenotazione fare riferimento all’evento Fleet Manager Academy del 21/10/2014

Tariffe, per camera, per notte, compresa la prima colazione a buffet, NETTO HOTEL:
€ 99,00 LA DOPPIA / MATRIMONIALE
€ 79,00 LA DOPPIA USO SINGOLA
€ 119,00 LA TRIPLA

Tassa di soggiorno pari ad € 2,00 a persona/notte da pagarsi extra in hotel.

 

HOTEL PALAZZO VICTORIA

Hotel Palazzo Victoria*****L
Via Adua, 8
37121 Verona
http://www.palazzovictoria.com/

Per le prenotazioni:
Tel.:  +39 045 596 508
Email: info@palazzovictoria.com
Codice prenotazione: “Fleet Manager Academy”

Tariffa convenzionata per le date tra il 19 ottobre 2014 ed il 21 ottobre 2014:

  • Camere Deluxe Euro 210.00 per camera, per notte; inclusa la colazione a buffet;

 Tassa di soggiorno pari ad € 3,00 a persona/notte da pagarsi extra in hotel.

 

HOTEL IBIS

Via Enrico Fermi 11C
37135 Verona
http://www.accorhotels.com/it/hotel-1642-ibis-verona/

Per prenotazioni:
Tel. Tel. (+39)045/8203720
Fax. (+39)045/8203903
e-mail: H1642@accor.com
Codice prenotazione “AUTOAZIENDALI”  21.10.2014

Tariffa convenzionata per le date tra il 19 ottobre 2014 ed il 21 ottobre 2014:
Trattamento:                                    Bed & Breakfast
Tipologia di camera:                     Camera Singola/Doppia
Tariffa:                                                €60.00 per notte IVA 10% inclusa
Tassa di soggiorno:                        €  1.50 per persona e per notte
Pagamento:                                      Diretto Hotel

LA TARIFFA CONVENZIONATA E’ PRENOTABILE FINO A GIOVEDI’ 16/10/2014.

 

CATERING

La colazione per i partecipanti alla manifestazione e per gli operatori delle case auto e della filiera presenti è offerta dall’organizzazione. La colazione si svolgerà nel Salone Margherita.

 

COSTI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione a Fleet Manager Academy è gratuita per tutti i fleet manager, gli esponenti di piccole e medie imprese, i professionisti e i titolari di partita iva, previa registrazione QUI. I partecipanti registrati potranno accedere a tutte le sessioni del programma convegnistico e seminaristico.


 

ALTRE ATTIVITA’

 

ESPOSIZIONE

Nel Salone Margherita del Palaexpo della Fiera di Verona che ospiterà l’evento, in prossimità delle sale in cui si svolgerà l’attività convegnistica e seminariale, sarà aperta una esposizione di autovetture delle case che sostengono Fleet Manager Academy. Sempre nel Salone Margherita vi saranno stand delle società fornitrici di beni e servizi per le flotte in cui sarà presente personale in grado di fornire informazioni ai visitatori.

 

SPORTELLO FISCALE GRATUITO A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI

Durante tutta la giornata di svolgimento di Fleet Manager Academy, Confindustria Verona e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona organizzeranno uno sportello fiscale gratuito a disposizione di tutti i partecipanti all’evento.

Come è noto, la normativa fiscale sull’auto aziendale nel nostro Paese non solo è particolarmente penalizzante ma è anche molto complessa e la sua interpretazione presenta notevoli difficoltà sia per i professionisti che per i titolari di partite Iva che per le piccole e medie imprese e, non di rado, anche per le grandi imprese. È questo il motivo che ha suggerito agli organizzatori di Fleet Manager Academy di organizzare un servizio gratuito per i partecipanti alla manifestazione su un aspetto, quello fiscale, che è sicuramente centrale.

 

 

9 RAGIONI PER PARTECIPARE

 

  1. Vedere e toccare le ultime novità di tutte le più importanti case auto
  2. Parlare direttamente con i responsabili delle case auto
  3. Apprendere come gestire le auto nelle flotte, nelle PMI e nelle professioni
  4. Ricevere consulenza fiscale gratuita
  5. Scoprire come risparmiare con l’assicurazione
  6. Scoprire la guida assistita e intelligente
  7. Beneficiare di sconti fiera per chi vuole comprare un’auto dopo l’evento
  8. Vincere un viaggio in USA al congresso mondiale sull’auto aziendale
  9. Crearsi, in una giornata di studio e di svago, nuove relazioni per il lavoro

Lascia un commento