Fleet Italy Awards 2013: ecco i nomi dei vincitori

Mauro Russo (Amministratore Delegato di EniServizi Spa) si aggiudica il Fleet Italy Manager dell’anno, Nicola Dentamaro (Responsabile prevenzione e servizi generali di Gas Natural Italia Spa) vince il Fleet Italy Safety Quality Environment Award, mentre a Carlo Bertolini(Company service, Security and Mobility Manager di Chiesi Farmaceutici Spa) viene attribuito il Fleet Italy Mobility Award. E’ questo il verdetto della terza edizione dei Fleet Italy Awards, i riconoscimenti indetti da A.I.A.G.A., Econometrica e GL events, sponsorizzati da Arval, che sono stati attribuiti ai migliori fleet manager (gli acquirenti e gestori di flotte aziendali) per progetti realizzati nel corso del 2013.

La proclamazione dei vincitori si è svolta con una speciale cerimonia il 15 maggio nel corso della seconda giornata di Company Car Drive, iniziativa dedicata al mercato delle auto aziendali, svoltasi all’Autodromo di Monza. I fleet manager vincitori sono stati premiati da  Giovanni Tortorici (Presidente di A.I.A.G.A. -Associazione Italiana Acquirenti e Gestori Auto Aziendali- e presidente della giuria del premio), da Gian Primo Quagliano (Presidente di Econometrica) da Antonio Ceschia (Responsabile Servizi Generali di Intesa San Paolo) già vincitore del Fleet Italy Mobility Award dell’anno 2012, da Mauro Maraschi (Account Manager Team Leader di Arval) e da Laura Gobbis (Fleet Procurement Manager di Luxottica) vincitrice  dei premi International Fleet Mobility Award 2013 e International Fleet Green Award 2013.

La giuria  dei Fleet Italy Award (composta, oltre che dal presidente Tortorici, da Angelo Paletta, professore di Economia Aziendale alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna, da Gian Primo Quagliano, direttore responsabile di Auto Aziendali Magazine, e da Stewart Whyte, direttore di Fleet Audits Ltd) ha altresì attribuito una “menzione speciale” ad Alberto Caumo (Assicurazioni Generali) per la categoria Fleet Italy Mobility Award, a Tiziano Fasolini (Nestlè) per la categoria Fleet Italy SQE Award e ad Aldo Cavallini (Technogym), a Marco Cantini e Rossella Ravagli (Gucci),  a Bruno Paoletti (Amadori) e a Simone Boeretto (Eismann) per la categoria Fleet Italy Manager dell’anno.

Bologna, 21 maggio  2014

PER INFORMAZIONI

Econometrica – Via Ugo Bassi, 7 – 40121 Bologna

Tel. 051 271710 email: info@econometrica.it


Fleet Italy Awards, al via la terza edizione  dei premi per i gestori di flotte aziendali

Saranno assegnati nel corso di Company Car Drive 2014,

all’autodromo di Monza dal 14 al 15 maggio

Indetta la terza edizione dei Fleet Italy Awards, i premi assegnati per le migliori esperienze di gestione di flotte di auto aziendali realizzate nel corso del 2013 nel nostro Paese. I Fleet Italy Awards sono promossi da A.I.A.G.A., associazione italiana degli acquirenti e gestori di auto aziendali, da GL events Italia e da Econometrica, società editrice della rivista Auto Aziendali Magazine.

Le candidature per i Fleet Italy Awards potranno essere presentate compilando l’apposito modulo entro il prossimo 15 aprile 2014  (link in fondo alla pagina). Sono previste tre distinte categorie di riconoscimenti. In particolare, il “Fleet Italy Manager dell’anno” premierà un responsabile – o un team aziendale – che ha sviluppato e portato a termine con successo un progetto di gestione particolarmente innovativo della flotta di auto aziendali. Il “Fleet Italy Safety Quality Environment” premierà, invece, il responsabile del miglior progetto aziendale di gestione della flotta dal punto di vista della sicurezza, della qualità e della sostenibilità ambientale, mentre il “Fleet Italy Mobility Award” darà un riconoscimento al più efficiente progetto di mobilità aziendale.

L’assegnazione dei premi “Fleet Italy Awards” si svolgerà nel corso di uno specifico evento previsto all’interno di Company Car Drive 2014, la manifestazione dedicata alle flotte di auto aziendali, che si terrà dal 14 al 15 maggio 2014 all’autodromo di Monza. Potranno partecipare ai Fleet Italy Awards i responsabili o i team aziendali (appartenenti sia ad aziende private sia ad enti pubblici) che in Italia hanno gestito nel corso del 2013 una flotta di auto aziendali con almeno 10 autoveicoli e che si candideranno o verranno candidati entro il 15 aprile 2014. Chi si candiderà potrà farlo anche per più di uno degli “Awards”; inoltre è prevista anche la possibilità che case automobilistiche, società di noleggio o di leasing, aziende della filiera fornitrici di prodotti e servizi per il settore delle auto aziendali possano candidare responsabili o team aziendali rispondenti ai requisiti e che non si siano già direttamente candidati. I progetti finalisti saranno selezionati da una giuria di esperti particolarmente qualificata, diretta dal presidente di A.I.A.G.A. Giovanni Tortorici, purchasing manager di Barilla e già vincitore del Fleet Europe Mobility Award 2009, e composta da Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor, da Stewart Whyte, direttore di Fleet Audits Ltd e da Angelo Paletta, professore di Economia Aziendale alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna.

La terza edizione dei “Fleet Italy Awards” giunge a conferma del grande successo riscosso dall’iniziativa già al suo debutto nel nostro Paese nell’ aprile del 2011 nel corso della prima edizione di Company Car Drive, presso l’autodromo di Vallelunga a Campagnano di Roma. Di particolare prestigio le esperienze ed i fleet manager premiati nella scorsa edizione dell’iniziativa (alla cui cerimonia è intervenuto anche Emmanuel Lufray, direttore commerciale di Arval, sponsor dell’iniziativa): Paolo Penati (Stanley Black & Decker) si è aggiudicato il Fleet Italy Manager Award, Marco Cantini e Rossella Ravagli (Gucci) hanno vinto il Fleet Italy Manager Safety Quality Environment, mentre ad Antonio Ceschia (Intesa San Paolo) è stato attribuito il Fleet Italy Mobility Award. Una “segnalazione speciale della giuria” è stata altresì attribuita a Fabio Giovannelli Barletta (RAI) e Giuseppe Pesci (Chiesi Group). Gli altri finalisti dei Fleet Italy Awards sono stati Cesare Bernardoni (Novo Nordisk) e Giacinto De Luca (Cellini).

MODULI IN PDF DA SCARICARE, COMPILARE E SPEDIRE ENTRO IL 15 APRILE:

  1. Regolamento Fleet Italy Award 2013  (pdf 256K)  
  2. Questionario Fleet Italy Award 2013  (pdf 587K)
  3. Modulo di Candidatura-FIAwards2013   (pdf 214K)
  4. Modulo di invito alla Candidatura FIAwards2013   (pdf 184K)
  5. Informativa FIA (pdf 186K)
  6. Consenso FIA (pdf 179K)
  7. Criteri Selezione FIA2013   (pdf 80K)   

[box type=”info”] Visita la pagina della precedente edizione [/box]

Lascia un commento