A seguito di un buon inizio d’anno per le vendite complessive di auto in Europa, Dataforce ha reso noti anche i dati inerenti al primo mese del 2014 che sono positivi anche per il settore flotte.

Nei 5 maggiori mercato europei infatti le vendite di “True Fleet Markets” sono cresciute dell’8 % rispetto al pari periodo dello scorso anno. Il dato fa riferimento alle vendite “true” che non tengono inconsiderazione i dati che riguardano direttamente i costruttori e le aziende di noleggio a breve termine.

Nello specifico il dato parla di un leggero calo in Spagna (- 4,5 %) con il dato che però è compensato da risultati decisamente più rassicuranti negli altri quattro mercati.

Il tasso di crescita in Germania è limitato ad un + 2 %, mentre è decisamente più significativa l’impennata delle vendite in Francia (+ 9 %), UK (+ 13,5 %) e Italia (+ 14,6 %). Nei paesi dove il dato per singolo brand è disponibile vediamo che la classifica dei marchi più venduti in ambito flotte vede VW in testa seguita nell’ordine da Ford, Audi, Renault e Peugeot.

Last modified: 9 Aprile 2014