Sono online le presentazioni dei seminari della decima edizione di Fleet Manager Academy, l’evento professionale per le flotte aziendali organizzato da Econometrica, in collaborazione con la sua testata Auto Aziendali Magazine e il Centro Studi Promotor, svoltasi a Bologna il 25 ottobre scorso.

Scarica le presentazioni della Sala seminari e dell’Agorà

Il programma svoltosi nella sala seminari è stato davvero ricco ed è stato declinato in quattro seminari, un workshop e una tavola rotonda. Ampia la gamma di argomenti di interesse per le flotte, sviluppati anche sulla base di inchieste e rilevazioni originali, condotte da Econometrica. Gli argomenti trattati hanno spaziato dall’impiego delle alimentazioni alternative nelle flotte al rapporto fra flotte e veicoli commerciali, dall’evoluzione dei sistemi di pagamento per la mobilità aziendale al nuovo sistema di omologazione (WLTP e RDE) e i riflessi sulla gestione delle flotte, fino alla diffusione e alla valorizzazione delle nuove tecnologie disponibili sulle vetture in uso ai driver per aumentare la sicurezza e l’efficienza delle flotte.

Insieme alle risposte ai quesiti dei fleet manager di natura fiscale, la varietà del programma e dell’Agorà ha offerto ai partecipanti un’occasione di formazione, di approfondimento e di aggiornamento professionale, confermatesi cifre distintive dell’Academy. L’intera sessione ha consentito infatti l’attribuzione di 21 crediti formativi rilasciati da AIAGA, l’Associazione Italiana degli Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali, e da Econometrica, validi per la qualificazione della professione del fleet manager.

La prossima sessione di Fleet Manager Academy è in programma nella primavera 2018, a Milano, presso il Palazzo del Ghiaccio, mercoledì 14 marzo.

Last modified: 3 Novembre 2017